VERBALE DI COSTITUZIONE DELLA SEZIONE COMUNALE A.V.I.S.
DI BORGO SAN MARTINO

Il giorno venerdì ventidue del mese di Maggio millenovecentosettanta, nei locali del Collegio Salesiano di Borgo San Martino, si sono riunite, presenti il Rag. Rodolfo GIRAUDO, Presidente Provinciale A.V.I.S., ed il Dr. Aldo LOMBARDI, Direttore Provinciale A.V.I.S., alle ore 21,30, le seguenti persone, che hanno donato il proprio sangue in data 3 Maggio 1970:

Sig. Aceto Agostino

Sig. Scolaro Mario
Sig. Dell'Agnol Elio
Rev. Don Dante Caprioglio
Dr. Luciano Lavazza Medico Condotto.

I presenti, sentita, dopo la distribuzione delle tessere provvisorie portanti il gruppo e fattore RH, una relazione del Presidente AVIS e del Direttore Sanitario AVIS Dr. Lombardi, sentito anche il parere di diversi degli intervenuti, che hanno espresso il desiderio di costituire nel Comune una Sezione Comunale AVIS, hanno all'unanimità deliberato:
di costituire in Borgo San Martino, con sede nel Collegio Salesiano (g.c.) in via provvisoria e fino a nuova deliberazione, la SEZIONE COMUNALE AVIS di BORGO SAN MARTINO, aderente al Consiglio Provinciale A.V.I.S. di Alessandria.

1 di eleggere, a COMMISSARIO STRAORDINARIO della Sezione stessa, con l'incarico delle prima organizzazione (raccolta domande, preparazione delle elezioni sociali, ecc.) il Sig. Aceto Agostino, residente in via Don Rua, Borgo San Martino, che sarà coadiuvato nella Sua azione da persone di Sua fiducia.

2 di nominare DIRETTORE SANITARIO della Sezione Comunale il Dr. Luciano LAVAZZA Medico Condotto e animatore della manifestazione di raccolta che ha condotto alla costituzione della Sezione Comunale.

3 Il Sig. Aceto Agostino accetta l'incarico, con l'impegno di portare entro e non oltre i sei mesi dalla data della presente, alla normalità, con elezioni sociali, il fun­zionamento della Sezione Comunale AVIS di Borgo San Martino.
Letto, confermato e sottoscritto:

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO IL PRESIDENTE PROVINCIALE AVIS Sig. Aceto Agostino Rag. Rodolfo Giraudo