ASSEMBLEA ANNUALE DI SEZIONE DEL 13 FEBBRAIO 2015

L'attività per il 2014 è consistita nell'organizzazione presso il locale Distretto Sanitario di sette pubblici prelievi e l'invio di propri donatori presso i centri trasfusionali degli ospedali di Alessandria e di Casale Monferrato con la raccolta complessiva di 200 sacche di sangue intero, 6 di plasma e 1 di plasma+piastrine.
Pertanto il totale annuale è stato di 207 donazioni ( 226 nel 2013).
Nel corso del 2014 hanno effettuato la loro prima donazione 8 persone.
La situazione associativa al 31/12/2014 consta di 129 soci periodici e 11 colla­boratori per un totale complessivo di 140 iscritti ( -7 rispetto al 2013 ).
Sono risultati nel complesso soddisfacenti ma inferiori a quelli attesi e che impegnano il direttivo in un'opera di propaganda e di diffusione degli ideali avisini onde poter acquisire nuovi e stabili donatori.
Per quanto riguarda l'attività associativa e di solidarietà, siamo stati presenti con le seguenti iniziative:

1. domenica 22 giugno, festività del Corpus Domini, abbiamo reso omaggio al monumento al donatore di sangue e abbiamo partecipato alla Santa Messa in suffragio dei donatori defunti e alla processione eucaristica;
  2. in occasione delle feste natalizie abbiamo distribuito il panettone ai nostri associati;
  3. sensibili alle necessità dei più bisognosi, abbiamo elargito:
  4. euro 150 alla casa Benefica Zavattaro-Rho per l'acquisto di materiale destinato agli ospiti
  5. euro 100 in occasione della giornata nazionale per la colletta alimentare
  6. euro 190 alle missioni salesiane per l'adozione a distanza di una bambina dell'Amazzonia.